Luxury Highlights

 

INDITEX

Inditex punta sul mercato tedesco e rileva da Otto Group il restante 22% di Zara Deutschland di cui ora detiene l’intero capitale. Il gruppo spagnolo, con questa operazione già prevista dall’accordo di joint venture con il partner tedesco, conferma il proprio interesse nei confronti del mercato teutonico.

In quest’area il retailer fast fashion, infatti, si appresta a lanciare l’e-commerce Zara, online a partire dal 2 settembre, ma anche a definire un piano strategico per lo sviluppo degli altri brand della scuderia Inditex tra cui Pull & Bear, Bershka, Stradivarius e Oysho. Attualmente, il colosso fondato da Amancio Ortega Gaona, che opera in Germania dal 1999, conta un network di 72 monomarca in 40 città. con le insegne Zara e Massimo Dutti.

HERMES IN LIBANO

La maison Hermès ha inaugurato lo scorso 30 luglio la sua prima boutique in Libano, a Beirut. Il negozio si trova nello storico quartiere di Bab Idriss, vicino ai souk, ed occupa una superficie di 150 m² con sette ampie vetrine in un elegante palazzo degli anni Venti.

Il progetto, frutto di una partnership con Galop Sal, è stato sviluppato da Rdai, studio parigino ideatore del concept delle boutique Hermès nel mondo. All’interno del punto vendita è presente tutto il mondo della pelletteria Hermès dalle borse e i bagagli, ai foulard, dal prêt-à-porter donna e uomo ai bijoux, orologeria fino all’art de la table e ai profumi.

LVMH
 

Il Gruppo Lvmh ha annunciato l’acquisizione del 70% di Sack’s, azienda specializzata nel commercio online di profumi, cosmetici e articoli da toilette in Brasile. L’operazione permetterà così a Sephora, retailer di profumi e cosmetici di proprietà del colosso francese, di entrare nel mercato sudamericano con una piattaforma online e poi, col tempo, di sviluppare un network di negozi.

Il 30% delle azioni Sack’s resterà nella mani del trio Carlos André Montenegro, Albatroz Participações e Marcelo Franco che nel 2000 ha fondato la società che ora commercializza 270 marchi e che vanta 830.000 clienti. Inoltre, il team manageriale, capeggiato da Montenegro, resterà al suo posto e la società continuerà ad essere basata a Rio de Janeiro.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...