E’ la fine della Apple????

Partiamo subito dal presupposto che l’Iphone è un oggetto estremamente innovativo e unico, e aggiungiamoci che Apple ha quel “touch” in più di glamour che fa si di aumentare i prezzi rispetto ai concorrenti….però…..quanto durerà?????

Ricordiamoci che la Apple nasce come Casa produttrice di Computer all’avanguardia e di design più cari della concorrenza….ma si dice che chi usa un Apple….poi “non lo molla più”…benissimo….ma questa, in passato non è stata assolutamente una chiave di successo anzi….la cara Apple è ed è stata surclassata da Microsoft & Co….tantoche la casa di Redmond ha comprato partecipazioni Apple per lasciarla in vita (problemi di Monopolio? forse)…..

Apple in crisi nera chiama all’ordine il suo mentore, il suo guru, Steve jobs, che nel frattempo aveva fondato la Pixar, successivamente venduta alla Disney, e quindi diventato il primo azionista della casa di giocattoli e non solo……mica male!!!!!!

Steve jobs brillante manager, ha colmato un vuoto presente nel mercato con L’IPOD,  è stata questa la chiave del successo….non gli avvieneristici PC, IPHONE e IPAD,era bello, sottile, e sopratutto Cool tanto da sbaragliare la concorrenza a tal punto che anche se avessero regalato altri MP3…nessuno li avrebbe presi!!!!

situazione incredibile….tutti hanno un IPOD…la apple vola….coordina i lanci dei nuovi prodotti che vanno letteralmente a ruba…..evolve l’IPOD fino a farlo diventare

IPHONE/IPAD….

Con grande successo devo dire ma il futuro potrebbe essere molto incerto…….

I due settori sono molto diversi per quanto riguarda l’Iphone…..bè….abbiamo mostri sacri del calibro di NOKIA, MOTOROLA e BLACKBERRY, inoltre il cliente non è così legato al design (oramai tutti hanno lo stesso)…per non parlare di new entry quali possono essere i vari NINTENDO e  compagnie di Computer (andate a dare un occhiata al Acer Liquid) e mostri del web….ecco qui…. rifletterei sulla scelta coraggiosa di Google….non entrare nel mercato degli SmartPhone….non è una sconfitta…..anzi….dire di no ad un idea, è molto più difficile che innamorarsene e portarla avanti fino alla morte…..forse è stato lo stesso ragionamento dei due geni a capo gella grande G…..

E poi????…IPAD si ritorna in realtà al Core Business….mossa astutissima…..ma….reggerà???? o ritornerà ad arrancare come non più di 10 anni fa?????

Ricordo che L’IPAD è un ibrido tra un un Laptop ed uno smartphone…..problematica la situazione…perchè basta creare il laptop touch che l’IPAD è fuori dai giochi….e in più qui…abbiamo leader indiscussi….HP su tutti

ritorniamo invece a parlare del vero mercato che ha fatto di nuovo brillare la Mela….a parer nostro lo sta un pò perdendo di vista…facendo rientrare la Sony….

La guerra è ufficialmente iniziata….e nel mondo del business giocare su troppi tavoli non ha mai pagato…vedremo se Steve ci stupirà per l’ennesima volta…

IlLamantino

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...