Movimenti dal mondo Fashion

GAP & BANANA REPUBLIC

 

Uno Aprirà a Milano e l’altro a Roma, fonti certe dicono che il primo store della casa di moda americana sarà in Via Vittorio Emanuele vicino a Mango e Replay. Per il gruppo GAP è la prima volta in Italia, GAP nel passato ha provato ad insediarsi nel mercato Europeo senza successo…..andrà bene la seconda?

Rinascente

La rinascente, unico department store italiano a livelli di quelli francesi spagnoli e tedeschi aprirà a VENEZIA, (la data è ancora da definire)….creerà un DS ad hoc di lusso sfrenato, la partita è già aperta. I giornali ancora non ne parlano ma è questa la vera strategia di Rinascente…attaccare COIN dirrettamente alla fonte (ricordiamo che COIN ha sede a Mestre e ha le proprie radici in Veneto).

Inoltre dopo le ristrutturazioni di Milano, Cagliari sarà la volta di Firenze, e aspettiamo con ansia di vedere il DS di Roma, completamente rinnovato sullo stile di Milano.

Per Rinascente la ristrutturazione di Roma è un passo importantissimo, basti pensare che metà dei ricavi della società Rinascente derivano solo ed esclusivamente dalla filiale di MIlano; in questo modo il “lafayette” italiano dovrebbe aumentare i ricavi di circa il 25%.

GUCCI

Dopo Dior anche Gucci entra nel mondo del Bambino soffiando il Direttore Childrenswear a Polo Ralph Lauren, Rinascente si è già accordata per aver un corner dedicato “eliminando  Tommy bambino” sempre più in affanno nel mercato Italiano, tutti i multimarca più quotati d’Italia hanno già dato il loro consenso ad un successo che avrà luce nel 2011.

Gucci è una delle poche case di moda di Lusso che è entrata in questo segmento di mercato, la rivoluzione è iniziata, vedremo quali saranno le reazioni di PRADA & CO

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...