La battaglia continua in Arrivo il Mini IPAD

Questa sera alle 19 ora italiana Apple terrà un evento a San Francisco che sarà anche trasmesso in diretta via satellite a Londra e che seguiremo in tempo reale su Avviso di Chiamata. Come è facile intuire dall’immagine contenuta nell’invito l’incontro è imperniato sulla musica ovvero su iTunes e iPod touch.

Fra le varie voci che circolano in rete i blogger si aspettano un nuovo iPod touch (magari completo di supporto alle videochiamate con FaceTime) e l’iTunes in the cloud ovvero la propria musica su iTunes.com, accessibile in remoto dal proprio device collegato in Rete e con supporto alla trasmissione di brani via wi-fi a vari dispositivi presenti nella rete domestica. Secondo voci sempre più insistenti, inoltre, sembra che Apple presenterà l’aggiornamento alla versione iOS 4.0 per iPad e 4.1 per iPhone e forse un “mini iPad” con schermo da 7 pollici (invece degli attuali 10) e prezzo più abbordabile, per risultare concorrenziale rispetto ai tablet di prossima uscita e agli e-reader di piccola taglia. Ma a mio parere la vera rivoluzione potrebbe arrivare dal rilancio della Apple TV con il nuovo nome di iTV: un piccolo oggetto a forma di iPhone che collegato alla propria televisione porterebbe tutto il mondo delle applicazioni, il web di Safari e i video di YouTube sulla propria tv di casa. Insomma la mela morsicata è ora pronta ad agitare il già frizzante mondo delle connected TV e sfidare Google TV!

Noi di Avviso di Chiamata saremo come sempre pronti alle 19 a portarvi le ultime notizie e gli sviluppi in tempo reale. A quale annuncio siete più interessati? I commenti sono a vostra disposizione…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...