Trasforma Pollai in Monolocali!!! Ecco il nuovo Business made in Scozia

In un anno ha quintiplicato le vendite di Armadillo, il monolocale in legno lanciato sul mercato nel 2009. L’imprenditore scozzese Archie Hunter, incontrato a Glasgow in occasione della fiera Home&interiors, produceva stie (si veda la foto), le gabbie per polli, in ottimo legno. Poi gli è venuta l’idea di crearne una a dimensione umana e ha dato vita a quattro modelli. La versione più ampia misura 3,6×2,4 metri di lato e 3,3 metri di altezza.

Per costruire Armadillo – spiega Hunter – occorrono due giorni. Il costo di spedizione in Italia della singola unità potrebbe aggirarsi sulle 600 sterline (725 euro) che si aggiungono ai 7.720 sterline, Iva esclusa – con uno sconto fino a fine ottobre del 20% – per la versione più grande ai 1.800 di quella più piccola, che misura 1,8×1,6×2,4 metri».

Pavimento in “marmoleum” (derivato dal linoleum, naturale, facile da pulire, resistente), con pareti ad alte prestazioni acustiche e termiche, la struttura potrebbe essere utilizzata come, in ordine sparso, camera da letto, ufficio, studio, stanza da gioco, palestra, negozio, bagno, sala musica o residenza estiva.

Nel 2009 sono state venduti 30 armadilli, quest’anno al momento 150. Di questi 120 sono stati acquistati dall’Edimburgo Festival che nell’estate in corso li ha affittati agli artisti inpegnati negli oltre mille spettacoli dei tanti festival in corso di svolgimento o appena conlusi.

La struttura in legno proposta da Hunter è stata acquistata anche da campeggi di lusso “glamping”, la contrazione dei termini glamour e camping. Gli esempi più noti di questa categoria in Europa sono le strutture a cinque stelle situate a Noirmoutier, in Vandea, nell’ovest della Francia, firmate da Alain Domique Perrin, il creatore della Fondazione Cartier.

Un pensiero su “Trasforma Pollai in Monolocali!!! Ecco il nuovo Business made in Scozia

  1. I like this post, enjoyed this one regards for posting. He removes the greatest ornament of friendship, who takes away from it respect. by Cicero. ekadkeadcaee

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...