Strategie dal Mondo LUXURY

 

3/9/2010
H&M, è il momento di Lanvin

Dopo nomi quali Karl Lagerfeld, Stella McCartney, Matthew Williamson e Sonia Rykiel è la volta di Lanvin di collaborare con il colosso svedese del fast fashion H&M. Il direttore artistico della storica griffe parigina Alber Elbaz e lo stilista del menswear Lucas Ossendrijver hanno disegnato la collezione Lanvin for H&M, che prevede due linee per donna e uomo e sarà messa in vendita il prossimo 23 novembre in circa 200 store di tutto il mondo.
“Siamo entusiasti della collezione Lanvin per H&M. Lanvin porterà a H&M una tradizione francese prestigiosa che è al contempo moderna e giocosa –afferma Margareta van den Bosch, creative advisor di H&M – E’ una vera e propria collezione Lanvin, che usa il loro taglio e la sartoria, con un forte focus sulla forma ed i dettagli. Il lancio a novembre sarà pieno di sorprese.” 
La collezione verrà svelata al mondo attraverso un film inedito, la cui data di uscita online sul sito www.hm.com è fissata per il 2 novembre. Le fashionistas avranno quindi tre settimane di tempo per visionarlo e scegliere i capi dei loro sogni prima di correre ai negozi H&M.

Prada conquista Bologna

Primo monomarca bolognese per Prada che inaugura uno spazio in Galleria Cavour, meta cittadina dedicata allo shopping di lusso. Progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, il negozio occupa una posizione d’angolo e si affaccia sul passaggio con un ingresso, sei vetrine e un light box.

L’interno si sviluppa su quattro piani, di cui tre dedicati alla vendita delle collezioni di abbigliamento, borse, accessori e calzature per la donna e l’uomo, e occupa una superficie di 280 m². Il design della boutique è caratterizzato dall’utilizzo di materiali preziosi come il marmo marrone, il metallo bronzo e il saffiano cera.

 

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