Nuove strade del Marketing parola di IKEA e Mc

E’ iniziata la campagna d’autunno per i grandi brand. Se in Francia il leader della grande distribuzione Carrefour ha appena inaugurato a Lione l’ipermercato ispirato ai mercati rionali, in Italia McDonalds lancia un nuovo tipo di panino più stuzzicante per il palato italico e Ikea offre ai suoi clienti (gratis) l’acqua depurata

McDonald’s
“Dopo l’estate, torniamo tutti mozzarelle”. Ecco. L’ultimo slogan di McDonald’s in Italia illustra l’immagine di un sole che si trasforma in una mozzarella fiordilatte di 30 grammi, protagonista del nuovo panino ideato dal colosso del fast food. Pan focaccia all’origano dalla Sicilia, hamburger di carne bovina prodotto in Italia, lattuga Batavia, salsa di pomodoro, basilico ligure. E al centro lei, la mozzarella fornita dalla lombarda Lat-Bri, con latte 100% italiano. Il nome? Facile: “Mozzarillo”, sesto panino italiano dopo Boscaiolo, Tirolese, Parmigiano, e le due fugaci versioni di McItaly spinte e promosse dall’allora Ministro delle Politiche Agricole, Luca Zaia.
In vendita dal 10 settembre, Mozzarillo sarà presentato ufficialmente martedì a mezzogiorno nel McDonald’s di piazza Duomo a Milano, durante un incontro in cui si parlerà di qualità e tracciabilità degli ingredienti. Con gli onori di una star alla quale è riservata un’inusuale “Notte Bianca”: sempre domani, dalle 21 alle 22, nei ristoranti della catena aderenti all’iniziativa, il Mozzarillo verrà infatti offerto gratuitamente ai clienti (l’elenco dei locali è consultabile sul sito). Sotto una luna a forma di mozzarella si potrà quindi assaggiare il nuovo prodotto, messo a punto dal team guidato dal menu manager per l’Italia, Paola Bogatai, che ha impiegato due anni di lavoro e un brevetto industriale per poter ottenere il famoso formaggio in una forma circolare alta pochi millimetri. Dopo il Parmigiano-Reggiano Dop, lo Speck dell’Alto Adige Igp, la Pancetta della Val Venosta, le ricette stagionali dei “piccoli piaceri” McDonald’s si arricchiscono così di un nuovo prodotto tricolore.
L’acqua targata Ikea
Lì la mozzarella, qui l’acqua “patrimonio di tutti”. Non in un ristorante, ma nei parcheggi dei centri Ikea del milanese, dove già da fine agosto è attivo un servizio di erogazione gratuita di acqua naturale e frizzante. L’iniziativa è stata inaugurata presso i tre negozi di Corsico, Carugate e San Giuliano Milanese, in cui spiccano queste “case dell’acqua” in funzione tutti i giorni dalle 8,30 alle 22,30. Consentono a chi è in possesso della Family Card, la tessera di fidelizzazione ottenibile gratuitamente nei punti vendita, di prelevare 9 litri di acqua per ogni “strisciata”, fino a un massimo di 36 litri al giorno. Acqua refrigerata, dell’acquedotto, disponibile anche in forma gassata.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...