Burberry, e strategie dal mondo fashion

Burberry

Burberry punta sulla tecnologia di avanguardia e lancia il “Burberry Retail Theatre”. Si tratta di un sistema che consente la trasmissione simultanea dalla sede centrale di Londra di trunk show virtuali e molteplici contenuti nei negozi Burberry di tutto il mondo. Inoltre grazie al concept “Runway to Reality”, messo a punto già da settembre 2009, i clienti presenti nei negozi durante gli eventi digitali assisteranno ad una sfilata privata su schermi ad alta definizione ed esplorare la collezione attraverso iPad, da cui potranno fare acquisti immediati con un’applicazione personalizzata e ricevere i loro ordini in sole 7 settimane.
“Il ‘Burberry Retail Theatre’ è al centro della nostra strategia di espansione nel settore retail, –spiega  Angela Ahrendts, CEO della griffe inglese, -l’investimento in tecnologia all’avanguardia in collaborazione con Verizon ci consente di avvicinare ancor di più il marchio Burberry ai nostri clienti di tutto il mondo e di avere una crescita sostenibile nel lungo periodo che va molto al di là di questi entusiasmanti eventi digitali globali”.
La sfilata della collezione donna P/E 2011 di Burberry sarà trasmessa in live-streaming il prossimo 21 settembre da Londra in 25 boutique monomarca di tutto il mondo.

Jean Paul Gautier
Nuova collezione accessibile per Jean Paul Gautier

La griffe francese Jean Paul Gaultier, parte del portafoglio di licenze di Aeffe, ha recentemente annunciato la creazione di una nuova capsule collection la cui produzione verrà affidata all’azienda italiana GFM Industries.

La nuova linea, che non avrà un nome specifico ma sarà messa in commercio con l’etichetta “Jean Paul Gautier”, verrà venduta a prezzi altamente competitivi e accessibili. Sarà inoltre caratterizzata da uno stile casual, con la presenza di molti capi in denim.
La capsule collection sarà presentata al trade nel prossimo mese di ottobre e la sua distribuzione resterà sotto il controllo della maison francese, che la gestirà attraverso i suoi canali distributivi esistenti.

Jean Paul Gautier

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...