Chanel e Moncler sbarcano a Soho

 luxury brand europei sbarcano a SoHo, quartiere icona nel cuore di Manhattan.
Lo scorso 9 settembre Chanel ha inaugurato la sua boutique rinnovata al 139 di Spring Street. La reinterpretazione dello spazio di 338 m² è stata affidata a Peter Marino, architetto americano ormai fedele collaboratore della griffe, il quale si è ispirato allo spirito artistico e metropolitano di SoHo. La nuova boutique presenta le collezioni pret-à-porter e accessori e i prodotti beauty firmati Chanel. Per illuminarla, sono state commissionate delle opere d’arte a Peter Belyi, Alan Rath, Gregor Hildebrandt e Robert Greene, mentre il direttore creativo della maison parigina Karl Lagerfeld ha creato delle borse esclusive per celebrare l’evento.

Anche Moncler ha scelto SoHo per il suo primo store newyorchese, al 90 di Prince Street. La boutique nella Grande Mela è parte della strategia di rafforzamento del retail negli USA – in cui la maison francese dell’outwear di lusso è presente da due anni con lo store di Aspen e in multibrand e department store selezionati- e di aperture nelle capitali della moda.
I 220 m² di interni, progettati dallo studio Gilles & Boissier, sono in armonia con la tradizione Moncler: boiserie francesi in legno intagliato con motivi floreali a rilievo e la pierre bleu per pareti e pavimento.
Nel nuovo monomarca saranno presenti le linee Moncler uomo, donna e accessori, le collezioni Moncler Gamme Rouge e Gamme Bleu (disegnate rispettivamente da Giambattista Valli e Thom Browne) e la Moncler Grenoble, lanciata proprio a New York lo scorso febbraio.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...