Entra In Italia il Galaxy di Sumsung

Si chiama Galaxy Tab il tablet in salsa coreana che ha tutte le carte in regola per dare filo da torcere all’iPad. E’ di Samsung, si basa su Android 2.2 e vanta display touchscreen da 7 pollici. Non solo, la sua dotazione hardware lo posiziona a metà strada tra uno smartphone evoluto, o ingigantito, e un pc a “tavoletta”. Sì, la configurazione ricalca quella del Galaxy S, il super telefonino di Samsung.

Tab ha processore a 1 GHz e reparto Umts/Hspa, che si aggiunge agli onnipresenti Wi-Fi e Bluetooth, per navigare ovunque ci si trovi appoggiandosi alle reti cellulari a banda larga (5,76 Mbps in upload e 7,2 Mbps in download). I punti di forza del dispositivo sono diversi.

Dalla fotocamera posteriore da 3,2 Mpixel, a cui si aggiunge una anteriore per le videochiamate, fino alla versione più recente del sistema operativo di Google. Android 2.2 è stato “ricoperto” da una serie di menu studiati da Samsung per semplificare al massimo l’uso e l’accesso alle numerose funzioni. Insomma, un vero portento, perfetto da tenersi in tasca per il multimedia grazie alla ricca dotazione di serie con applicativi per la lettura di libri, magazine e quotidiani, per la produttività, per la riproduzione audio/video e per l’interazione con gli apparecchi compatibili con lo standard Dlna, che si appoggia alle reti wireless per distribuire contenuti in streaming a televisori e device compatibili.

Numerosi i software disponibili. Android è una risorsa fondamentale per accedere ai servizi di Google in mobilità. Gmail è gestita in modalità push; il browser basato sul motore di Chrome assicura una visuale fedele dei siti. Non manca nemmeno Maps Navigatore che, in abbinamento al braccio da auto (uno tra gli accessori previsti insieme con la tastiera Qwerty), permette di utilizzare il Galaxy Tab come navigatore di lusso. Se poi non fosse ancora abbastanza c’è l’accesso per l’Android Market e il Samsung Apps: sommati questi due marketplace assicurano centinaia di migliaia di applicazioni e widget accessori

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...