Hermes veste cinese

Hermès punta al mercato cinese lanciando un vero e proprio marchio, Shang Xia, controllato dalla griffe parigina. Questa sorta di “Hermès cinese” ha da poco debuttato con la sua prima boutique a Shangai, nel quartiere Xintiandi, e intende portare l’eccellenza dell’artigianato cinese ed asiatico nel lifestyle contemporaneo. La collezione inaugurale comprende arredamento, oggetti decorativi, accessori, vestiti e un’ampia linea dedicata alla cerimonia del tè, tutti realizzati con materiali pregiati come la porcellana cinese e il cashmere della Mongolia.

“Questo è un giorno importante per Shang Xia e per l’eccellenza e la qualità dell’artigianato cinese. – ha commentato Jiang Qiong Er, la designer di Shangai direttrice artistica del marchio e che ne possiede anche una partecipazione minoritaria – Shang Xia incorpora il calore, l’equilibrio e l’armonia dell’arte cinese dell’ospitalità.”

Hermès mira allo sviluppo di Shang Xia innanzitutto nei confini cinesi, per poi vendere i prodotti del brand anche a livello internazionale.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...