HP fa un passo avanti nel mondo delle stampanti

Le nuove stampanti Hp con tecnologia ePrint e le nuove applicazioni ormai fanno tutto da sole, senza bisogno di un computer: si collegano al web, scaricano applicazioni, ricevono mail, hanno un display touch e poi, se proprio volete, possono anche stampare testi e immagini nel migliore dei modi. I tre nuovi modelli multifunzione con la funzione ePrint hanno un proprio indirizzo mail, al quale si possono spedire documenti da stampare tramite smartphone: ottima soluzione per inviare subito al proprio domicilio lettere o fotografie, il tutto naturalmente protetto in fase di impostazione per stampare solo i documenti ricevuti da indirizzi autorizzati.

Oppure si potranno spedire fotografie a un amico che possiede una stampante Hp con questa funzione, eliminando chiavette o schede di memoria da portare a spasso e per condividere subito gli scatti di una vacanza o di una festa. Per meglio gestire l’invio dati da tutti i tipi di telefoni è stata recentemente preparata l’applicazione iPrint anche per Android, dopo quelle già disponibili per iPhone e Windows Mobile. Tra i molti formati supportati ci sono documenti Office, pdf e immagini jpeg. Tramite il collegamento wi-fi al web è invece possibile accedere alle Apps predisposte da Hp, che danno accesso diretto a moltissime applicazioni per i più svariati interessi: disegni Disney e Dreamworks da colorare per i bambini, l’archivio fotografico di Picasa, i servizi di stampa di Snapfish, schemi di Sudoko, siti di news internazionali, un sito di mappe stradali per trovare l’itinerario desiderato, un sito da dove scaricare documenti commerciali preimpostati e schemi di fatture e ricevute e molti altri che si aggiungeranno in seguito.

Il tutto è gestibile direttamente da un display integrato, di tipo touch nei due modelli superiori Premium All in one con funzione di stampa fronte/retro (199 euro) e Plus All in one (149 euro) oppure tramite tastiera nel modello base Wireless All in one (99 euro). Per chi utilizza ancora il fax è disponibile anche un altro modello che gestisce anche questi documenti e costa 249 euro. Il collegamento web consente anche di ricevere aggiornamenti e nuove apps in base alle proprie esigenze e di verificare tutte le operazioni svolte. Tutti i modelli hanno eccellenti prestazioni in modalità fotografica grazie ai serbatoi inchiostri separati, con lo specifico nero fotografico distinto dal nero testuale.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...