Flash & partner punta la Cina

Riorganizzazione delle operations e sviluppo del retail in Cina ed in Medio Oriente: queste le priorità di Flash & Partners, azienda padovana cui fanno capo i brand del segmento casualwear No.l.ita e Ra-Re. In vista di questi obiettivi, i fondatori Luisa, Michela e Romeo Bertoncello e Gianni Pivato lo scorso giugno hanno creato ex novo la posizione di AD e l’hanno affidata a Massimo Caccialupi, che dimostra di avere le idee chiare sulle strategie del gruppo. “Le priorità identificate con il cda, –afferma il nuovo AD- sono per il momento la riorganizzazione delle operations, in particolare della gestione logistica e del sourcing estero, e il rafforzamento dell’area commerciale e distributiva.”

Massimo Caccialupi

Dall’arrivo di Caccialupi l’azienda ha dunque iniziato ad operare una ristrutturazione del sourcing estero, anche con nuove fonti, in modo da fornire al mercato un servizio migliore sia come qualità che come tempistica. Per quanto riguarda l’ambito commerciale, invece, l’intervento ha riguardato la rete di distributori e di agenti e la definizione delle aree-chiave su cui concentrarsi, identificate con la Cina ed il Medio Oriente, in particolare Dubai e Abu Dhabi. “Stiamo preparando insieme al nostro distributore un progetto che dovrebbe portarci ad avere 40 negozi in Cina e 12 nell’area mediorientale entro l’inizio del 2013”, precisa Caccialupi.  Uno sviluppo, quello nel Paese del Dragone, iniziato con la recente inaugurazione del flagship store No.l.ita e Ra-Re a Shenyang e che proseguirà con i prossimi opening a Beijing e Wenzhou.

L’anno corrente si chiuderà per Flash & Partners con un lieve decremento del fatturato rispetto al 2009, intorno al 4%, risultato considerato accettabile dato il momento difficile in cui ha versato tutto il mercato. Tuttavia il gruppo, forte delle nuove collezioni e del piano strategico di sviluppo appena avviato, stima per il 2011 una crescita del 7-8% e un ulteriore incremento (attorno al 10%) è atteso per il 2012.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...