Il lusso vince: Bottega Veneta al top

Bottega Veneta, il brand top luxury di Gucci Group, continua la sua inarrestabile crescita anche nel 3° trimestre. I ricavi sono infatti saliti a 137 milioni, segnando un bel +42% (a tassi di cambio correnti) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Tutte le regioni sono cresciute a doppia cifra ad eccezione del Giappone, dove le vendite sono rimaste in linea con l’anno precedente.

A livello di canale da segnalare il +26% delle vendite dirette e, da un punto di vista di prodotto, l’exploit della pelletteria, che si conferma la categoria merceologica più forte. Nel complesso, l’Europa Occidentale è stata la regione che ha ottenuto i risultati migliori (+53,5%), anche grazie ai buoni flussi turistici dall’Asia, seguita dall’area Asia-Pacifico (+29,2%) e dagli Stati Uniti (+34,1%).

Per il futuro rimane il focus sull’Asia, dove sono stati inaugurati recentemente tre punti di vendita in Cina, uno a Singapore e uno in Giappone, per un totale a livello di azienda al 30 settembre, di 144 monomarca.

Negozio Bottega Veneta di Milano

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