Abramovich regala il FC Copenhagen al figlio

Abramovich, foto AFP

 

Roman Abramovich sbarca in Danimarca. Al momento è solo un’ipotesi, ma il patron russo del Chelsea, secondo la stampa danese, sarebbe più che interessato a rilevare un importante pacchetto di azioni dell’F.C. Copenaghen. Le indiscrezioni sono cominciate a venire fuori dopo i numerosi incontri, secondo quanto riportato dal tabloid “Ekstra Bladet”, tra gli azionisti del club e Arkady Abramovich, 17 anni, figlio maggiore del magnate russo.

A tale proposito, Frank Arnesen, ex centrocampista e oggi direttore sportivo del Chelsea, ha smentito che ci siano stati dei meeting tra le parti. Certo è che, se le indiscrezioni dovessere essere fondate, sembra essere proprio lui, in quanto danese e uomo di fiducia di Abramovich, il prescelto a svolgere un ruolo determinante nella mediazione.

Va anche detto che l’entrata di liquidi russi non potrebbe che far piacere alla società danese che, nonostante la proficua partecipazione alla Champions League, lo scorso anno ha chiuso il bilancio con un deficit di circa 250 milioni di dollari. Si stima, invece, che il 2010 verrà salutato in attivo proprio grazie agli introiti della coppa ‘dalle grandi orecchie’.

L’affare, insomma, non potrebbe che avere conseguenze positive: la società danese avrebbe la possibilità di rifiatare economicamente, mentre Arkady, figlio diciassettenne di Abramovich, avrebbe il suo personalissimo ‘regalo’ di Natale

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...