Detto fatto Il Palermo al Principe Saudita

Zamparini, foto AP/Lapresse

Ho trovato terreno molto fertile. Sami Al Hokair mi ha detto che è molto interessato all’affare e a gennaio, quando sarò io a far visita al principe e al figlio, entreremo nel dettaglio dell’operazione“. Parola di Maurizio Zamparini che è sempre più convinto di cedere il Palermo al principe saudita. Il gruppo è pronto ad acquistare il pacchetto di maggioranza. Zamparini conserverà una parte delle azioni e resterà in società con un ruolo diverso.

I due, secondo quanto scrive Repubblica nell’edizione di Palermo, hanno trascorso un po’ di tempo assieme. “Ne abbiamo approfittato per chiamare Walter Zenga a Riyad e per parlare un po’ di calcio e affari – spiega Zamparini – il gruppo Al Hokair si appresta a realizzare in Arabia Saudita ‘Casa Italia’, una mega operazione finanziaria da un miliardo e cinquecento milioni di euro che prevede la realizzazione di trenta ipermercati a Riyad e nel resto del paese, e tra gli affari abbiamo parlato anche del Palermo. Ho seminato il terreno per vedere di raccogliere qualcosa in futuro“.

Insomma l’ingresso del figlio del principe Musaad Abdul Bin Mohsen Al Hokair nel mondo del calcio sembra essere più probabile di qualche mese fa. “Se decidessero di prendere il pacchetto di maggioranza – conclude Zamparini – individueremo insieme un presidente giovane, un manager che faccia al caso del Palermo. In questo modo avrei la possibilità di riposarmi un po’ e di continuare comunque a godermi la squadra“.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...