Steve Jobs lascia la Apple per problemi di salute

Nuovi problemi di salute per Steve Jobs. Il fondatore della Apple, come ha dichiarato in una mail a tutti i dipendenti, sarà infatti costretto a lasciare temporaneamente la guida quotidiana del gruppo pur mantenendo la carica di amministratore delegato e rimanendo coinvolto in tutte le principali decisioni strategiche. La responsabilità di sovrintendere sulle operazioni day-to-day passerà per il momento al direttore generale Tim Cook.

Ecco il testo della mail:

Team,
At my request, the board of directors has granted me a medical leave of absence so I can focus on my health. I will continue as CEO and be involved in major strategic decisions for the company.
I have asked Tim Cook to be responsible for all of Apple’s day to day operations. I have great confidence that Tim and the rest of the executive management team will do a terrific job executing the exciting plans we have in place for 2011.
I love Apple so much and hope to be back as soon as I can. In the meantime, my family and I would deeply appreciate respect for our privacy.
Steve

La notizia penalizza il titolo Apple in Borsa che sul listino di Francoforte (mentre Wall Street è chiusa per il Martin Luther King day) cede il 6 per cento.

Nel 2009 Jobs sie era sottoposto a un trapianto di fegato dopo aver lottato e vinto una battaglia contro il cancro al pancreas che durava dal 2004.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...