Google: buona uscita da 100 mln arriva Page

 Larry Page (a sinistra) ed Eric Schmidt

 

 Larry Page (a sinistra) ed Eric SchmidtMILANO – Cambio della guardia alla guida di Google: Larry Page, cofondatore del motore di ricerca n.1 al mondo insieme a Sergej Brin, assumerà da aprile la carica di amministratore delegato al posto di Eric Schmidt. Quest’ultimo sarà nominato presidente. L’annuncio è stato dato subito dopo la chiusura di Wall Street dalla stessa società. L’altro co-fondatore Sergej Brin si concentrerà sui progetti strategici e sui nuovi prodotti.

«LARRY E’ PRONTO» - «Abbiamo parlato a lungo di come poter semplificare al meglio la nostra struttura di management e di come velocizzare il processo decisionale – afferma Schmidt -. Larry è pronto e sono contento di poter lavorare sia con lui che con Sergey ancora per molto tempo

«ERIC FANTASTICO LEADER» – «Eric ha fatto un lavoro fantastico nel guidare Google nell’ultimo decennio, i risultati parlano da soli. Non c’è amministratore delegato al mondo che avrebbe potuto tenere i fondatori della società così coinvolti e – commenta Page – allo stesso tempo gestirla in modo così brillante. Eric è un fantastico leader e da lui ho imparato molto. I suoi consigli saranno inestimabili quando inizierò il nuovo ruolo» Google ha anche diffusi i dati di bilancio relativi al quarto trimestre 2010 con un utile netto in aumento del 29% a 2,54 miliardi di dollari, o 7,81 dollari per azione, contro gli 1,97 miliardi di dollari, o 6,13 dollari per azione, dello stesso periodo del 2009. I ricavi si sono attestati a 8,44 miliardi di dollari. I dati sono superiori alle attese degli analisti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...