Tods fatturato 2010 +10%

Il Gruppo Tod’s ha archiviato il 2010 con un fatturato consolidato pari a 787,5 milioni di euro, in crescita del 10,4% rispetto ai 713,1 milioni del 2009. Nel corso dell’anno, i ricavi hanno registrato una continua accelerazione della loro crescita: +3,4% nel primo trimestre, +7,4% nel secondo, +15,5% nel terzo e +16,1% nel quarto trimestre.

Ottimi risultati anche per il marchio Tod’s, che ha registrato ricavi pari a 407 milioni di euro nell’esercizio 2010, con un incremento del 16,7% rispetto all’esercizio 2009. I ricavi del marchio Hogan sono cresciuti invece del 4,4% a quota 268,3 milioni di euro. Positivi i risultati in Italia e all’estero dove il marchio sta incrementando la sua presenza con l’obiettivo di crescere sempre più nei mercati internazionali.

Il marchio Fay ha realizzato un affturato di 89,7 milioni di euro nell’esercizio 2010, contro 91,6 milioni dell’esercizio 2009, confermando nel quarto trimestre i positivi risultati evidenziati con l’avvio delle vendite delle collezioni invernali.
Infine, il marchio Roger Vivier ha registrato ricavi pari a 21,7 milioni di euro nell’esercizio 2010, con una crescita del 45,3% rispetto all’anno precedente.

“L’esercizio 2010 ha visto una progressiva accelerazione della crescita e si è concluso con un’ottima stagione natalizia. Questi dati ci confermano che i clienti apprezzano e amano sempre di più l’alta qualità dei nostri prodotti, che non hanno una connotazione stagionale e, allo stesso tempo, garantiscono uno status al di là delle mode”, ha detto Diego Della Valle, presidente e AD del Gruppo

“Considerando l’ottima qualità delle vendite, sono fiducioso che anche i risultati reddituali saranno eccellenti. Osservando, inoltre, i positivi dati degli ordini raccolti per le collezioni Primavera- Estate 2011, ritengo che anche l’esercizio in corso continuerà a darci ottimi risultati”, ha concluso Della Valle.

Diego Della Valle

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...