Ambizioso piano di VF corporation

Eric Wiseman, presidente e Ceo del gruppo americano Vf Corporation, ha annunciato un ambizioso piano a 5 anni che punta a raggiungere i 12,7 miliardi di dollari (circa 9 miliardi di euro) entro il 2015, puntando su un incremento di fatturato di 5 miliardi di dollari, con un margine operativo che raggiunga il 15%. “La crescita avverrà sul mercato americano e internazionale e nei nostri business nel wholesale e nel direct-to-consumer”, ha precisato Wiseman.

Eric Wiseman

Più nel dettaglio, VF Corp vuole ottenere un incremento del fatturato di 3 miliardi di dollari (circa 2,16 miliardi di euro) dal comparto Outdoor e Action Sports (The North Face e Vans), il cui fatturato è aumentato del 17% negli ultimi cinque anni e che dovrà rappresentare almeno la metà del fatturato del gruppo nel 2015. Mentre si aspetta di crescere di un miliardo di dollari sia nel settore Jeanswear (Wrangler e Lee) che cumulando i risultati dello Sportswear, dell’Imagewear e del polo Contemporary Brands.

In questo piano di crescita, l’estero rappresenta un asse fondamentale, perché potrebbe rappresentare il 40% del fatturato del gruppo. “La nostra priorità continuano ad essere le acquisizioni” – conclude il Ceo – “in primo luogo nella categoria Outdoor e Action Sports”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...