Fiat 500 by Gucci

La griffe festeggia 90 anni
foto Dal Web

10:50 – Capita a volte ai miti dello stile di incontrarsi. Forse perché le icone della moda, del design, dello stile appunto, bazzicano gli stessi ambienti, e così è stato per la Fiat 500 by Gucci, ultima raffinatissima serie speciale della più celebre di tutte le auto Fiat. L’incontro tra Lapo Elkann e Frida Giannini, Direttore Creativo della maison fiorentina, si è così trasformato in un’esaltazione del made in Italy.

La 500 e Gucci sono senza alcun dubbio due delle griffe italiane più famose al mondo e il prodotto che ne è scaturito non poteva che incarnare al massimo grado il glamour e la raffinatezza, più unica che rara nel mondo delle city car. Il bianco e il nero alternativi sono i colori che caratterizzano la “500 by Gucci”, che si presenta o con carrozzeria color bianco perlato lucido e interni avorio e neri oppure nero per gli esterni e interni bianchi, con la “G” di Gucci che firma il portellone e il montante della porta. Due varianti di eleganza estrema e di grande personalità, considerata l’opzione di montare pneumatici 195/45 R16.

Ma quel che arricchisce la Fiat 500 by Gucci è l’infinita possibilità di personalizzazione, sì da dare al cliente la soddisfazione di possedere un modello unico. Già la versione 1.4 da 100 CV offre di suo le pinze dei freni posteriori nel colore “verde Gucci”, mentre la fiancata accoglie la banda verde-rosso-verde tipica della griffe di moda, che proprio quest’anno festeggia i 90 anni dalla fondazione. Gli interni sono un trionfo di elementi satinati e lucidi e i sedili sono in pelle Frau con stampa Guccissima. Volendo si può completare la personalizzazione dell’auto con la collezione “500 by Gucci”, che comprende accessori da viaggio, tute sportive, guanti da pilota, occhiali e orologi da polso.

Esclusiva anche la distribuzione della “500 by Gucci”, che dal primo aprile e fino al 30 giugno prossimo potrà essere ordinata soltanto online sul sito riservato http://www.500bygucci.com. Il prezzo di listino in Italia parte da 17.000 Euro, mentre nel resto d’Europa il debutto è previsto a luglio.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...