China – Mercato Multibrand…forse…aspettiamo un attimo

Picture-4_Eng

 

China, China e sempre China…Il mercato della moda considera l’immenso paese una fonte di sicuro guadagno…ed invece…. quello che tutti si stanno accorgendo è che la China si ha piu’ di 1.5 bln di potenziali consumatori, sta diventando la prima potenza al mondo, invade i punti vendita di Parigi, Londra e Milano per comprare le nostre borse….però la realtà p che l’attitudine e l’ambizione del cinese non è vestirsi ma…mangiare😉

La famosa classe media tarda sempre di piu’ ad arrivare ed i ricchi che sono ricchi non sono stupidi….volano in Europa comprano e tornano indietro…che tra tax free e differenza di prezzo comprano sempre a saldo….

La china effettivamente che mercato è per le aziende di Moda? il problema è che è un continente non un paese… ed aprire 50 punti vendita è come aprire 50 punti vendita tra Europa e USA…quindi fondamentalmente non sei riconosciuto…

la differenza tra Europa & USA e China è data dai vari department store e multibrand che in China ancora non sono molto presenti….

Ora, con la crisi immobiliare che sta investendo il popolo giallo si stanno aprendo strade diverse dal Monobrand….finalmente i multibrand stanno crescendo….bisogna vedere però se stanno vendendo…(ma venderanno)…quindi in allegato un chart interessante sugli attuali Multibrand…sperando…per tutti che si moltiplichino in maniera esponenziale

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...