Louis Vuitton Lancia The Book!!! vediamo come andrà

rivista_LV_Xsito Louis Vuitton lancia il suo magazine - {focus_keyword}

Louis Vuitton si fa editore. Come si legge sulla stampa straniera, a partire da ottobre, il colosso del lusso inizierà a distribuire il proprio semestrale. Il magazine si chiamerà The book, e si sa già che il primo numero di oltre 120 pagine avrà in copertina Charlotte Gainsbourg e, all’interno, un’intervista a Catherine Deneuve, oltre che un servizio realizzato in Islanda dal fotografo di moda tedesco Peter Lindbergh, e un approfondimento sulla storia della Keepall, la storica borsa firmata Lv.

L’art direction è affidata a Yorgo Tloupas, mentre Sylvia Jorif, che collabora con Elle, farà parte della redazione.

Michael Burke, presidente e amministratore delegato del gigante pelletteria francese, ha assunto anche il titolo di editore.

La novità potrebbe essere letta come segnale di quello spostamento di equilibri tra editori, inserzionisti e aziende, dove i ruoli sono sempre meno definiti. I marchi della moda hanno già iniziato a produrre contenuti editoriali con diffusione interne, si pensi ai cortometraggi di Chanel, o ad Adidas e Nike che si sono sfidate a colpi di video in occasione dei recenti mondiali di calcio in Brasile, mentre lo stilista tedesco Karl Lagerfeld ha lanciato il proprio giornale, The Karl Daily, e Kering il suo magazine online.

Diciamo che i precedenti, vedi Karl e Kering…nessuno li ha mai sentiti nominare….The book potrebbe avere una buona tiratura per la prima edizione…poi vediamo un pò…sicuaramente servirà ai propri clienti…però….

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...