Moncler corre ovunque tranne che in borsa

Diciamola tutta…Moncler in borsa è stata fino a questo momento un bel floppone….forse il lusso ci ha abituato bene (vedi salvatore ferragamo e brunello) però Moncler proprio no….partita con il botto….come solo loro sanno fare…hanno lanciato una campagna pubblicitaria talmente toccante che sembrava quella di UNICEF….ed invece ti dicevano…compra azioni Moncler cosi’ noi facciamo il pieno e poi vi lasciamo con il cerino in mano….

In effetti in tanti ci sono cascati (pure il sottoscritto)….e ad onor del vero…la società continua a spingere e crescere….oramai ha superato il fatturato di Versace ed ha come ambizione Prada….il management è tosto e lo stile unico…rimane un dilemma….per raggiungere numeri ancora piu’ importanti bisogna per forza di cose spostarsi dal capospalla….e qui è dura!!!! l’unico che effettivamente ci è riuscito è BURBERRY….quindi inventatevi un nuovo “check” per cortesia….cosi’ un altra società italiana diventerà gruppo…e noi investitori ci facciamo due soldini

Un ulteriore rischio/opportunità potrebbe essere la scalata, ostile o meno da parte dei gruppi francesi….anche in questo caso noi investitori ci potremmo fare due lire….

Tornando al trend di Moncler…sicuramente le vendite aumentano ed aumenteranno anche il prossimo anno….sono ben posizionati in tutti i paesi ed hanno margini di crescita in USA, Japan e China da far paura….quindi vedremo ancora per un pò il piumino in giro questo è sicuro…..

per noi investitori allora…il consiglio è tener duro….il trend del lusso è negativo…ma l’azienda vola…quindi aumentiamo magari l’esposizione

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...