Ma Luxottica? cosa cavolo succede?

untitled

Diciamo che… una delle piu’ belle realtà italiane si è incartata….per colpa di chi non si sa…però la piega che sta prendendo può essere abbastanza pericolosa….cerchiamo di ricapitolare alla nostra maniera il tutto.

Premesso che i numeri di Luxottica sono fantastici e tutti sperano che rimangano tali….un bel giorno Renzi diventa presidente del consiglio e chiama quel santone di Guerra e gli propone un posto come ministro…Guerra ci pensa e soprattutto non smentisce….Del vecchio a quel punto si inca…a ….qualche decisione del suo delfino non l’aveva proprio digerita….per esempio non focalizzarsi abbastanza sul mondo “fabbrica” tanto cara a Del veccho e soprattutto quell’accordo con google nonchè… aver acquisito qualche catena retail di troppo….detto questo i numeri del gruppo sono sempre fantastici…ma non aver smentito la proposta Renzi non va per niente bene.

Il buon delfino Guerra…che cosa fa? dichiara che vuole fare Retail anche in Italia…a quel punto Del Vecchio si incazza definitivamente e lo manda via (almeno queste sono le info che abbiamo letto sui giornali, la verità sicuramente è dettata da un rapporto ormai al capolinea e dal fatto che a Del Vecchio sicuramente non sono andate giu’ alcune direzioni di Guerra)

quindi Guerra se ne va (sicuramente non starà appiedato per molto – Renzi chiama ;)….Del Vecchio annuncia Cavatorta nuovo CEO….e questo cosa fa? si dimette dopo un mese…

Ecco…questo è il punto!!!! perchè il CFO del gruppo diventato CEO si dovrebbe dimettere dopo soli 30 giorni? perchè è a sua volta un uomo di Guerra….oppure Del Vecchio sta perdendo la “Caveza”….

detto questo Luxottica è sempre un azienda fortissima ma questo immobilismo fa si che l’azienda attenda piuttosto che lavori….unita alla minaccia Kering….la questione può essere ghiotta tra un quindici giorni…o pericolosissima se Del vecchio non aggiusta il tiro subito…

Torniamo alla minaccia Kering….ossia il gruppo Gucci ha piantato Safilo….e sta creando la propria divisione occhiali internamente….questa è una bella minaccia perchè se incominciano a farlo tutti i gruppi del lusso un bel pò di fatturato Luxottica se ne potrebbe andare….ma noi siamo positivi….aspettiamo e quando è il momento giusto compriamo sti 2000 Euro di azioni luxottica che sicuramente ci renderanno prima o poi….si spera

Il Lamantino

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...